Se hai scelto di rivolgerti a La Casa della Farina per prepararti al meglio al tuo futuro lavoro, abbiamo selezionato per te alcuni dei nostri Partner: negozi che ogni giorno producono pane, pizza, pasta fresca o dolci.
La Casa della Farina ti offre l’opportunità di frequentare stage in tutta Italia, in uno dei molti negozi dei nostri partner!
Prima di avviare un’attività, seguire uno stage formativo si può dire costituisca una tappa obbligata. Questo contribuisce a verificare che, anche all’atto pratico, vi siano i requisiti adatti per aprire un negozio di pasta fresca, una pasticceria, una pizzeria da asporto o al taglio o un panificio.
Lo stage da panettiere o per pizzaioli, come pure lo stage di pasta fresca o pasticceria, avrà una durata di 5-6 mesi. Sono questa le tempistiche perfette per completare al meglio la formazione ricevuta e mettere in pratica ciò che avete imparato.
Potrete inoltre osservare e far tesoro delle tecniche di preparazione, delle metodologie e di tutti gli aspetti che comporta l’avvio di un’attività come quella di pizzaiolo, pasticcere, panificatore o pastaio.