MACCHINARI E ATTREZZATURE

MACCHINARI E ATTREZZATURA PER PANETTERIA,
PASTA FRESCA, PASTICCERIA E PIZZERIA

Tra i requisiti per aprire un panificio, una pasticceria, un negozio di pasta fresca o una pizzeria al taglio o da asporto che si rispetti, certamente non possono mancare attrezzature e macchinari adatti alla realizzazione dei prodotti destinati alla vendita.

Acquistare macchinari e attrezzatura per panetteria, pasticceria professionale, pasta fresca, pizzeria da asporto o al taglio

Dotare il negozio di elementi come macchine e attrezzi è un dovere per chiunque intenda avviare un’attività che preveda una lavorazione alimentare.

Se dunque avete deciso di aprire un negozio di pasta fresca, pizza, pane o una pasticceria con La Casa della Farina, non dovrete preoccuparvi di pensare a chi rivolgervi per l’acquisto delle migliori soluzioni.

Sei in cerca di macchinari e attrezzature per pizzeria, pasticceria, pasta fresca o panifici a prezzi d’eccezione?

Il servizio completo offerto da La Casa della Farina implica una serie di vantaggi. Tra questi, quello di approfittare della stretta collaborazione con diversi fornitori, selezionati e convenzionati, ai quali rivolgersi per acquistare tutto ciò che serve, godendo di prezzi ribassati.

Macchinari e attrezzature costituiscono requisiti necessari per aprire un negozio di pasta fresca o una pizzeria, al taglio o da asporto. Ugualmente sono requisiti indispensabili per aprire un panificio o una pasticceria artigianale.
Per lo svolgimento delle attività all’interno del locale non se ne può fare a meno ma spesso i costi relativi al loro acquisto risultano proibitivi.

Non farti scoraggiare e scegli macchinari e attrezzatura da pizzeria o panetteria dei migliori marchi, ad un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Rivolgendovi a noi, potete infatti dotare il vostro negozio in fase di avviamento di macchinari e attrezzature per panifici, pasta fresca, pasticceria e pizzeria a prezzi vantaggiosi rispetto ad ogni altra proposta sul mercato, oltre a godere di tutti i vantaggi associati alla presenza di un partner esperto che vi seguirà passo-passo nelle procedure di avviamento.

Scegli La Casa della Farina e approfitta di tutte le opportunità offerte dai nostri servizi! Attrezzatura e macchine per pasta fresca artigianale e pasticceria professionale di marchi rinomati, affidabili e convenienti

Le nostre proposte di macchinari e attrezzature

Scorrendo la pagina potete scoprire maggiori informazioni circa le soluzioni dedicate ai singoli negozi.

Di lato vi proponiamo un sommario all’interno del quale visionare gli argomenti che troverete di seguito, con la possibilità di posizionarvi e raggiungere direttamente il settore d’interesse, in maniera rapida.

Sei interessato a saperne di più su macchinari e attrezzature per panetteria o pizzeria, da asporto o al taglio? Desideri acquistare macchine e attrezzatura per pasta fresca artigianale o pasticceria professionale?

Grazie all’esperienza dei professionisti selezionati da La Casa della Farina, potrete valutare insieme le forniture più adatte, sia quelle necessarie che eventuali macchine accessorie o specifiche per determinate lavorazioni.

MACCHINARI E ATTREZZATURE PER PIZZERIA da asporto e al taglio

aprire una pizzeria

Tra i principali requisiti per aprire una pizzeria al taglio o da asporto, la dotazione di macchine e attrezzi da lavoro è in cima alla lista.

Dopo aver valutato con attenzione aspetti logistici come la posizione della vostra nuova pizzeria e la qualità delle materie prime utilizzate, pianificando quindi ogni passaggio con l’aiuto de La Casa della Farina, è arrivato il momento di stilare con attenzione un elenco degli elementi indispensabili per svolgere l’attività.

Ecco, quindi, che al primo posto sarà necessario individuare quali sono i macchinari e le attrezzature per pizzeria al taglio o da asporto (ai prezzi migliori) più adatti a soddisfare le vostre esigenze specifiche.

Esistono infatti, anche a seconda del tipo di locale che si ha intenzione di aprire, determinati elementi considerati dei requisiti essenziali per aprire una pizzeria al taglio o da asporto.

Questi i principali e più comuni macchinari e attrezzature per pizzeria, sia al taglio che da asporto, con servizio al tavolo ecc.:

IMPASTATRICE/PLANETARIA PER PIZZA

a spirale, a forcella o a bracci tuffanti – le impastatrici a spirale sono i macchinari per pizza (al taglio e non solo) più utilizzati in assoluto. In alternativa, è possibile dotarsi di soluzioni a forcella o a bracci tuffanti per lavorazioni a basso riscaldamento dell’impasto.

FORNO PER PIZZA

a gas, a legna, elettrico, a una o due bocche, talvolta sovrapposte – macchinari indispensabili per pizzeria, sia da asporto che di ogni altro genere. La scelta del modello e del tipo di forno dipende da vari fattori, ad esempio la tipologia ed il metodo di cottura della pizza.

ARMADI/CELLE FRIGORIFERE

per contenere i cibi – possono essere ad una o due ante e con uno e due motori, rispettivamente uno per anta.

BANCO DA LAVORO REFRIGERATO E VENTILATO

(anche con cassetti sottostanti e banco vetrina) – generalmente in acciaio inossidabile, rientra tra le forniture standard per una pizzeria, per stendere la pasta, conservare alimenti al fresco e per esposizione.

PALE PER PIZZA E SPAZZOLA PER FORNO

attrezzature base per pizzeria da asporto o al taglio, in particolare in caso di forno a legna.

MACCHINE STENDIPIZZA

utili a semplificare notevolmente la lavorazione dell’impasto in fase di stesura, ottimizzando quindi il processo.

LIEVITATORI

si tratta di un’attrezzatura da pizzeria che, come le macchine stendipizza, funge da supporto notevole per i processi di lavorazione.

Naturalmente esistono molti altri elementi, pratici e funzionali, in grado di perfezionare la produzione di pizza (affettatrici, taglia mozzarella, spezzatrici, arrotondatrici…). Scegliere i macchinari e le attrezzature per pizzeria ai prezzi migliori e più adatti alla tua attività non è una questione banale, tuttavia affidandoti a La Casa della Farina e ai suoi collaboratori diventa tutto più semplice…oltre che conveniente!

Scrivici per richiedere maggiori informazioni!

MACCHINARI E ATTREZZATURA PER PANETTERIA

Macchinari e attrezzatura, per una panetteria rappresentano requisiti indispensabili. Per aprire un panificio di qualità le lavorazioni devono poter essere svolte al meglio ed in maniera ottimizzata.

Per l’allestimento di una panetteria, tanto per gli ambienti di vendita quanto per il laboratorio destinato alla produzione, è importante selezionare l’attrezzatura e i macchinari più adatti.

Attenti a soddisfare qualunque esigenza dei propri clienti, anche dal punto di vista del budget, La Casa della Farina ha quindi selezionato alcuni tra i migliori esperti di macchinari e attrezzature per panifici. A prezzi eccezionali, provvederanno a fornirvi tutto il necessario per avviare un’attività di successo, dove le lavorazioni siano svolte con professionalità, sfruttando tecnologie avanzate appartenenti ai migliori brand di macchine e attrezzature per il settore panetteria.

Di seguito riportiamo un elenco della principale attrezzatura e dei macchinari per panetteria che non possono mancare per realizzare i prodotti ottimizzando le lavorazioni.

In qualità di requisiti per aprire un panificio, non è ipotizzabile una produzione professionale di pane senza:

IMPASTATRICE/PLANETARIA PER PANE

a spirale, a forcella o a bracci tuffanti – questi macchinari per la panetteria sono indispensabili e provvedono a restituire un impasto pressoché perfetto. La scelta del modello dipenderà fondamentalmente dalla quantità e dal tipo di impasto

FORNO PER PANE

elettrico o a gas, statico o a convezione – favorisce una cottura uniforme e consente di esaltare il sapore del prodotto. I forni professionali sono macchinari indispensabili in panetteria e possono essere dotati di controllo meccanico o digitale

BANCO/VETRINA DA PANE

determinano la conservazione ottimale dei prodotti, oltre che l’esposizione ideale, per permettere al cliente di scegliere in modo preciso cosa acquistare.

ARMADI E TAVOLI FRIGORIFERI FERMA-LIEVITAZIONE

lo scopo di armadi e tavoli refrigerati è quello di ridurre il lavoro notturno regolando la temperatura, l’umidità e le tempistiche relative a conservazione e lievitazione del pane.

LIEVITATORI PROFESSIONALI DA PANE

questa attrezzatura per panetteria consente la perfetta lievitazione degli alimenti e la temporanea conservazione dei cibi al caldo.

SETACCIATRICI PER FARINA

macchinari da panetteria utili per ottenere impasti di qualità, ossigenati e privi delle impurità tipiche della farina.

MACINA PANE

si tratta di elementi accessori ma importanti in un contesto come quello dei panifici, in cui gli scarti alimentari sono notevoli e necessitano di essere ridotti. Grazie ai macina pane è possibile recuperare il pane raffermo, grattugiandolo ed abbattendo così gli sprechi.

Nel campo della panetteria come in quello della pizzeria, della pasta fresca e della pasticceria, in commercio è possibile trovare una varietà di elementi utili per facilitare e velocizzare la produzione. In generale, i più importanti macchinari e le attrezzature per panifici hanno prezzi elevati, questo perché si tratta di soluzioni che durano a lungo, di un investimento per il futuro.
Con La Casa della Farina avrai la possibilità di acquistare a prezzi inferiori, senza per questo dover rinunciare alla migliore qualità.

MACCHINE E ATTREZZATURA PER PASTA FRESCA artigianale

Quali sono i requisiti per aprire un negozio di pasta fresca? Sicuramente attrezzatura e macchine per stendere la pasta fresca artigianale…ma non solo!

Se il tuo sogno è di aprire un pastificio o un negozio che venda questi prodotti, devi necessariamente acquistare delle macchine per pasta fresca professionali.

Non si può fare a meno di sfruttare la tecnologia, in quanto le macchine per stendere la pasta fresca o per realizzarne le diverse tipologie favoriscono la produzione, riducendo i tempi e ottimizzando i processi di lavorazione.

Acquistando tali soluzioni dai fornitori selezionati da La Casa della Farina, avrete inoltre la possibilità di dotarvi di macchinari per pasta fresca a prezzi vantaggiosi rispetto a qualunque altra proposta.

In generale, si usa suddividere tra due tipologie di macchine per pasta fresca artigianale: quelle a estrusione e quelle a laminazione (laminatoi). Ecco un’idea delle varie alternative a disposizione:

ESTRUSORI E IMPASTATRICI

si tratta di macchine per pasta fresca professionali, grazie alle quali è possibile realizzare diversi formati di pasta, semplicemente sostituendo la trafila del macchinario.

SFOGLIATRICI E TAGLIERINE

utili per la realizzazione rispettivamente di sfoglia per lasagne e per tagliatelle, ottimizzando le tempistiche relative alla preparazione.

RAVIOLATRICI E MACCHINE PER PASTA FRESCA RIPIENA PROFESSIONALI

consentono la produzione di tipi di pasta ripiena di varie dimensioni e in formati differenti, il tutto sostituendo lo stampo

MACCHINE GNOCCATRICI

per pasta fresca artigianale di vario tipo (es. gnocchi di patate lisci, rigati, ripieni…)

FORMATRICI PER PASTA FRESCA SPECIALE

utilizzate per la realizzazione di particolari formati di pasta fresca (es. trofie, cavatelli…), tipici di alcune regioni italiane.

MACCHINE PER PASTA FRESCA COMBINATE

professionali e in grado di ottimizzare lo spazio di lavoro, consentono di produrre diversi tipi di pasta. Questi macchinari per pasta fresca hanno prezzi ottimi, soprattutto in considerazione del vantaggio garantito dalla possibilità di dotarsi di un unico macchinario per molti utilizzi diversi.

La scelta dell’attrezzatura e delle macchine per stendere la pasta fresca artigianale e realizzarne formati diversi è senza ombra di dubbio uno dei primi requisiti per aprire un negozio di pasta fresca, in linea con la pianificazione strategica delle attività.

Affidandoti ai fornitori selezionati da La Casa della Farina potrai scegliere tra diversi macchinari per la pasta fresca, a prezzi convenienti e godendo della garanzia di attrezzature di qualità, di marchi prestigiosi.

Scrivici per richiedere maggiori informazioni!

MACCHINE E ATTREZZATURA PER PASTICCERIA professionale

Dotarsi della migliore attrezzatura, per una pasticceria professionale rappresenta un primo passo verso l’ottimizzazione della produttività.

Come per ogni attività fondata sulla lavorazione alimentare, uno dei requisiti per aprire una pasticceria artigianale è la dotazione degli elementi necessari a supportare i processi produttivi.

La possibilità di acquistare attrezzatura e macchinari per pasticceria a prezzi vantaggiosi rappresenta quindi un’opportunità importante per chiunque sia intenzionato ad avviare un’attività di questo genere e si trovi, di conseguenza, a fronteggiare molte spese.

Grazie a La Casa della Farina, potrai scegliere l’attrezzatura per la tua pasticceria professionale tra le molte alternative offerte dai fornitori che abbiamo selezionato per te.

Si tratta di macchinari e attrezzi di alta qualità, prodotti da brand rinomati sul mercato, per garantirti esclusivamente il meglio.

Di seguito le principali forniture che rappresentano requisiti indispensabili per aprire una pasticceria artigianale:

BANCHI PASTICCERIA

elementi fondamentali per conservare i prodotti finiti in esposizione al pubblico. Ne esistono con refrigerazione statica o dinamica.

IMPASTATRICI PLANETARIE

un elemento che non può mancare in fatto di attrezzatura per una pasticceria professionale. È disponibile in molte varianti, a seconda delle dimensioni, della capacità ecc.

ABBATTITORI

l’abbattitore di temperatura consente di ottimizzare i tempi di raffreddamento di impasti e prodotti finiti, di conseguenza contribuisce ad aumentare la produttività.

FORNI DA PASTICCERIA

a convezione o statici, a gas o elettrici, sono macchinari da pasticceria a prezzi ottimi, ancor di più in considerazione del supporto fornito alla maggior parte delle lavorazioni.

ARMADI REFRIGERATI

statici o ventilati, utili a regolare il giusto grado di temperatura e di umidità, sono perfetti per la conservazione dei prodotti da pasticceria.

TAVOLI REFRIGERATI

realizzati con una struttura in acciaio inox, rappresentano un elemento essenziale per la lavorazione dei prodotti. È possibile scegliere tra modelli diversi, con cassetti, vani e sportelli.

ESPOSITORI REFRIGERATI

studiati anche nel design, gli espositori refrigerati da pasticceria sono essenziali per presentare al meglio i prodotti e, contestualmente, provvedere alla loro conservazione ottimale.

Esiste poi tutt’altra categoria di macchinari e di attrezzatura che rendono una pasticceria professionale a 360°.

Tra questi, una serie di soluzioni pratiche e molto utili per semplificare i diversi processi, come ad esempio: raffinatrici, temperatrici, friggitrici, sfogliatrici, dosatori, macina zucchero, pralinatrici, fermentatori per lievito madre, macchine per coni e cialde, fontane di cioccolato, ecc.

Qualunque sia il vostro budget, scegliendo La Casa della Farina e i suoi fornitori potrete godere della possibilità di acquistare attrezzatura e macchinari per pasticceria a prezzi eccezionalmente ribassati.

Sappiamo quanto sia difficile e oneroso avviare un’attività, per questo il nostro lavoro ha come obiettivo quello di supportarvi in ogni fase.

Contattaci subito

Come aprire un panificio, una pizzeria o una pasticceria senza esperienza con La Casa della Farina?